Analisi dati

BUSINESS INTELLIGENCE

Passepartout Business Intelligence consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delledecisioni strategiche. Offre analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. In azienda è uno strumento fondamentale per la direzione Commerciale-Marketing e per quella Amministrativa.

ANALISI DATI

Potente strumento di analisi dati multidimensionale, Analisi Dati (AD) è integrato al software gestionale e permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali. Con AD si possono analizzare i diversi processi commerciali dell’azienda o confrontare i dati di periodi diversi.

CONTROLLO DI GESTIONE

Questo modulo consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione aziendale. Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come la gestione delle movimentazioni di costi/ricavi, delle attività e passività inerenti ad una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonchè rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro. Il modulo, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive al fine di migliorare la gestione aziendale.

ELABORAZIONE DATI

Passepartout Mexal è dotato di un potente tool grafico che permette di generare stampe personalizzate capaci di soddisfare ogni possibile esigenza di reportistica aziendale. Sono disponibili numerosi modelli pre-impostati in grado di rappresentare i principali fatti d’interesse aziendale, come Articoli, Clienti/Fornitori, movimenti di Magazzino, Listini, Provvigioni Agenti, Scadenzario, Bilanci, ecc. Ogni report può essere generato nei più diffusi formati  – PDF, MS Word, MS Excel – garantendo ulteriori possibilità di rielaborazione e formattazione, tramite gli strumenti di produttività individuale di MS Office.